Shakugan no Shana~forum of the 1st Italian Site~

Shakugan No Shana: in arrivo qualcosa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2012, 15:36
Avatar

*Flame Haze*

Group:
Moderatore
Posts:
5,970

Status:


jpg


Stando a quanto ha scritto Kazuma Miki, l’editor di Dengeki Bunko che lavora per la casa editrice giapponese ASCII Media Works, l’opera Shakugan no Shana non è ancora finita!

In base alle sue parole si scopre che che Yashichiro Takahashi, l’autore di Shakugan no Shana, sta lavorando ad un qualcosa di extra o in più oltre al light novel originale.

Miki, come dimostra dalla foto che ha postato sul suo account di twitter, ha partecipato al party di Shakugan no Shana III (Final).
Un party tenutosi in occasione della conclusione della terza stagione dell’adattamento animato di Shana, la cui fine è stata trasmessa lo scorso mese in Giappone.
Il volume 22 invece, finale del romanzo originale, è stato rilasciato sempre in Giappone lo scorso settembre.

In più, ad inizio anno e per la precisione verso la fine di Gennaio, Miki aveva anche rivelato sul blog giapponese di Good Smile Company che era previsto un qualcosa in più su Dengeki anche per le serie di Toaru Majutsu no Index/Toaru Kagaku no Railgun oltre al film di Index annunciato lo scorso ottobre.

Fonte: nanoda
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 20:06
Avatar

*Torch...*

Group:
Member
Posts:
568
Location:
Miklagarðr

Status:


La cosa non mi stupisce più di tanto, mi pare che in un intervista l'autore avesse detto che con la XXII si chiudeva la storia di shana e Yuji (come a dire "si chiude una porta, se ne apre un altra..."), magari il prossimo volume sarà un altra S oppure seguirà le avventure di un altro personaggio (che forse conosciamo già oppure totalmente nuovo).
Inoltre non troverei nemmeno strano che prossimamente venisse addattata come serie anime anche la novel X (ha un manga tutto suo e nella terza stagione ci sono moltissimi rimandi alla fin fine superflui per la storia ).
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 20:07
Avatar

*Torch...*

Group:
Member
Posts:
568
Location:
Miklagarðr

Status:


Allora a novembre uscirà la novel S III, sarà composta da 4 capitoli.

3 capitoli riguarderanno gli eventi seguenti alla novel 22 e saranno organizzati in storie brevi.
L'ultimo invece tratterà di una nuova storia del autore.

Parte di uno dei tre capitoli è già uscito e si intitola "futuro e speranza"
Qui ho fatto un piccolo riassunto:

Si divide in due.
Futuro tratta di chi è rimasto indietro.
é ambientato a due mesi dalla battaglia finale, Margery torna in città, mentre fa delle ricerche su ciò che è successo.
Chigusa si ricorda di Wilhelmina è fa delle domande, ma Margery gli dice che non potrà mai più rivederla , sottolinea però che ora Wilhelmina vive felice.
Margery rivela che molti Flame Hazes sono interessati a Misaki city e a Yukari, questo perchè dopo la creazione di Xanadu gli abitanti con cui hanno stretto i contratti non possono tornare a guze , stanno quindi cercando un modo per andare a Xanadu, ma ci sono tensioni fra di loro.
Infine tutti si riuniscono e i sakai presentano Miyu , la loro bambina, poi pregano su Chorde , e la storia si conclude dicendo che le loro preghiere possono arrivare anche al altro mondo.

Speranza tratta di chi è andato oltre.
La storia inizia un anno dopo, Justus non sa ancora camminare bene, ma ha già realizzato i primi incantesimi,
Wilhelmina e Rebecca sono nel Tendokyu, e shana le viene a trovare, non è con Yuji perchè Wilhelmina gli ha vietato l'accesso al Tendokyu e a tutti gli Outlaw.
Gli Outlaw sono ora comandati da Behemoth, Halphas, Zirnitra, Sentia e Valac , da quanto ho capito xanadu è simile a kaina e non hanno bisogno di potere d'esistenza per esistere, ecco perchè hanno potuto manifestarsi direttamente.
Yuji intanto incontra Ribesal che lo invita a riunirsi al Bal Masque.
Inseguito Yuji e Shana combattono e sconfiggono i Fratelli Maccabean (un organizzazione di assasini)


Non so cosa tratteranno gli altri due capitoli , futuro & speranza chiude sicuramente la storia di Yuji e Shana, così come quella di Margery e dei altri (anche se su questa c'è spazio per qualche spunto), l'unica che offre dei appigli maggiori è quella di Wilhelmina, Rebecca e Justus, però l' autore dovrebbe in quel caso trattare di eventi a distanza di diversi anni e non credo che lo fara.
Spero solo che le altre storie brevi non diventino troppo ovvie e noiose.
Mi chiedo invece se la nuova storia sarà fine a se stessa oppure l'inizio di un nuovo filone ambientato sempre nel mondo di shana...
 
Top
2 replies since 26/4/2012, 15:36   91 views
  Share